Ecco il programma tv che fa per te: “Revolution, scopri i tuoi colori” su Real Time
L’Armocromia è la tua passione e stai cercando un programma tv che soddisfi la tua voglia di colori? “Revolution, scopri i tuoi colori” è ciò che fa per te!
Già da diversi anni in Italia sentiamo parlare di Armocromia: nata nella Hollywood degli anni ’30 grazie al passaggio del cinema dal bianco e nero al colore e utilizzata dalle stylist d’oltreoceano, l’Armocromia arriva nel nostro paese grazie a Rossella Migliaccio, imprenditrice, autrice ed esperta di immagine.
L’Armocromia è una disciplina affascinante che, a partire dalle caratteristiche naturali di pelle, occhi e capelli, permette di scoprire la palette di colori più valorizzante per ognuno di noi.
Primo fondamentale step della Consulenza d’Immagine, l’Armocromia si basa sull’analisi di quattro variabili: il sottotono, il valore cromatico, il contrasto e l’intensità, elementi che insieme determinano l’appartenenza a una determinata Stagione Armocromatica.
Inverno (Winter), Autunno (Autumn), Estate (Summer), Primavera (Spring): a seconda del proprio mix pelle-occhi-capelli, ognuno di noi appartiene a una delle quattro stagioni dell’Armocromia, a cui corrisponde una palette di “colori amici”, ovvero particolarmente valorizzanti.
Con l’Armocromia inizia la rivoluzione
Grazie a Rossella Migliaccio, l’Armocromia oggi è diventata un vero e proprio fenomeno di costume che appassiona sempre più persone, che decidono di rivoluzionare la propria vita e il proprio guardaroba in base alla stagione di appartenenza, anche nell’ottica di uno shopping più consapevole, efficace e quindi sostenibile.
Come spiega Rossella, infatti: “L’armocromia può rivoluzionarci la vita, non solo l’immagine: il primo passo di un processo più ampio che riguarda noi stessi”.
Dopo il successo del bestseller “Armocromia” (Vallardi, 2019) e della App “Armocromia” (2021), il 9 Aprile 2022 Rossella Migliaccio arriva in televisione con il programma “Revolution, scopri i tuoi colori”, prodotto da Next Studios in partnership con Vinted, con il coordinamento di Discovery Media Brand Solutions, per Discovery Italia.
Il programma, composto da otto episodi da 30 minuti ciascuno, è andato in onda il sabato pomeriggio alle 15.50 su Real Time (Canale 31) ed è disponibile anche in streaming su discovery+.
Ogni episodio, una storia
In ogni episodio, Rossella incontra un ospite deciso a voler rivoluzionare la propria vita, a partire dal guardaroba. L’ospite racconta la propria storia e si sottopone ad una vera e propria sessione di Consulenza di Immagine, in cui Rossella identifica la sua palette, la sua forma del viso e la sua bodyshape.
Da qui parte la vera e propria “Revolution”, ovvero la rivoluzione che porterà ciascun protagonista a trasformare sé stesso, con l’aiuto di Rossella e di un team di esperti beauty, imparando a riconoscere i capi valorizzanti presenti nel proprio guardaroba e donando seconda vita a quelli meno adatti attraverso l’App di Vinted, brand partner del programma.
Si tratta dunque di un vero e proprio viaggio emozionante in cui l’ospite scoprirà colori, forme, abiti e accessori in grado di esaltare le proprie caratteristiche personali, mettendo finalmente al centro la propria unicità e allontanandosi dagli standard omologati imposti dalla società.
A partire dal guardaroba della persona, Rossella riuscirà quindi ad accompagnare gli ospiti lungo un percorso di scoperta e di consapevolezza: l’inizio di una vera e propria rivoluzione! Lo scopo è infatti quello di insegnare a riconoscere la propria bellezza naturale e valorizzare l’unicità attraverso scelte più consapevoli.
Come dice Rossella: “Mettere un po’ di ordine nel guardaroba non è solo una questione di immagine, ma un viaggio per rivivere la nostra storia e iniziarne una nuova. Lasciare andare ciò che non ci rende felici e fare spazio a ciò che ci valorizza e ci fa stare (davvero) bene: è questa la missione, non impossibile, di ReVolution!”.