Back to top
Share

Quali prodotti servono per l’analisi di armocromia?

I materiali essenziali per una consulente di immagine

La seduta di Armocromia ha lo scopo di trovare la palette ideale che valorizzi la combinazione pelle-occhi-capelli della persona analizzata. L’identificazione della palette personale e dei colori amici è fondamentale nella scelta di abiti e accessori, ma anche di capelli e make up, per creare un fantastico senso di armonia e di bellezza.

Da cosa è composto il kit di armocromia utilizzato durante una consulenza?

– Il kit dei drappi:

Studiato da Rossella Migliaccio, la massima esperta di armocromia in Italia, è lo strumento che ci aiuta a scoprire la palette cromatica che meglio ci valorizza. La consulente di immagine, con l’aiuto di questo kit, potrà analizzare sottotono, intensità, valore e contrasto fino a scoprire la stagione cromatica ed il sottogruppo di appartenenza.

Da cosa è composto?

48 drappi stagionali divisi in 4 stagioni, 8 drappi per riconoscere il sottotono della pelle, 4 drappi metallici, 2 drappi per il contrasto, 4 palette stagionali, le cappe per neutralizzare i capelli e gli abiti indossati al momento dell’analisi, il sacchetto contenitore e le istruzioni d’uso.

-le cornici:

Sono uno strumento pratico ed immediato che ci aiuta a determinare i colori ideali per il make-up, gli abiti, i capelli e gli accessori. Studiate da Rossella Migliaccio, sono utilizzate per scoprire la

palette cromatica e le variabili caratterizzanti di ciascuna stagione e sottogruppo. Da cosa è composto?

Al suo interno troviamo 4 cornici con i colori delle 4 stagioni cromatiche, 4 cornici dedicate al

sottotono, 2 cornici dedicate al contrasto e 2 cornici dedicate all’intensità.

-le palette stagionali armocromia: Disponibili nelle 4 stagioni, è uno strumento pratico ed immediato per avere sempre a portata di mano i colori della propria palette. Presenta una anteprima di 32 colori rappresentativi di ciascuna stagione, ideali per l’abbigliamento, il make up, gli accessori e la colorazione dei capelli. Sul retro ci sono invece le caratteristiche della stagione in termini di sottotono, intensità e valore. Le palette sono un ottimo strumento da consegnare alle clienti, in modo che possano avere un riepilogo dei propri colori amici.

-le palette sottogruppi armocromia:

Come sappiamo, ogni stagione ha diverse sfumature e variabili: i sottogruppi. Queste palette armocromia contengono una anteprima di 60 colori rappresentativi per ciascun sottogruppo, oltre a 13 colori con indicazioni dei colori amici per il beauty. Come le palette stagionali, sono un ottimo strumento per avere sempre a portata di mano i colori della propria palette.

  • le palette stagionali armocromia in tessuto: Le palette in tessuto sono un altro utile strumento per avere una panoramica dei colori rappresentativi di ogni palette in formato tessuto. Molto efficaci soprattutto per il guardaroba, contengono 16 colori amici per ogni stagione e 2 metalli di riferimento. Comode e utili da portarsi in borsetta durante le sessioni di shopping!

–  la app di armocromia:

Rossella Migliaccio, a giugno 2021, ha lanciato la nuovissima App per smarthphone “Armocormia”,

un’innovativa esperienza di shopping online personalizzata per forme e colori.

Grazie all’ampissima selezione di prodotti da lei personalmente suddivisi per palette cromatica, body shape e facial shape, lo shopping diventa un’esperienza unica e personalizzata: un ottimo strumento per le consulenti di immagine per fornire consigli di shopping ai propri clienti!

Qui invece, alcuni suggerimenti per una consulente di immagine per prepararsi al meglio alle sedute di armocromia!

-il libro armocromia di Rossella Migliaccio:

Bestseller di Rossella Migliaccio, uscito nel 2020 ha conquistato milioni di lettori. È un manuale completo sul mondo dell’armocromia utile per tutti coloro che hanno piacere di approfondire la materia con aneddoti e casi esemplificativi. Oltre alla teoria delle 4 stagioni e dei 16 sottogruppi (con approfondimenti sull’abbigliamento, sui capelli e sul make up) troviamo anche tante curiosità, alcune storie dei clienti più importanti incontrati durante la carriera di Rossella Migliaccio e capitoli dedicati alle fantasie, al rossetto rosso, all’armadio, al nero, al rosa…

-il corso di armocromia: Ideato da Rossella Migliaccio e tenuto in collaborazione con Maria Rosa Neri, da anni Consulente di Immagine & Coach e Trainer, formatrice e

collaboratrice di Italian Image Institute. È il primo corso in Italia di armocromia e tutt’ora il più completo ed approfondito. Suddiviso in corso armocromia foundation e corso armocromia advanced è una full immersion nel mondo dei colori. Nel corso foundation imparerai la teoria delle stagioni, le tecniche tonali, l’identificazione della palette ed i colori amici per ogni stagione. Nel corso advanced invece ci sarà una analisi completa di ogni sottogruppo, con riferimenti specifici

per la colorazione dei capelli, analisi dell’iride, il make up, i colori amici e nemici, gli accessori, le

texture e gli abbinamenti.

Vuoi saperne di più sul mondo dell’armocromia?

Qui trovi un articolo con descrizione delle 4 stagioni e dei 16 sottogruppi.

Qui invece un test di armocromia per approciarti a questo mondo!

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *