Back to top
Share

Faq

Consulenze

Come funziona una Consulenza di Immagine?

La consulenza d’immagine può includere diversi servizi: dall’Armocromia all’individuazione della Body Shape, dallo studio del viso alla lezione di trucco, dall’analisi del guardaroba ai percorsi di shopping.

Basta contattarci via email per prenotare un colloquio conoscitivo, gratuito e senza impegno, con il consulente più vicino a casa tua.

Collaboriamo con un network di consulenti che opera in tutta Italia e Svizzera.

Come posso prenotare una Consulenza di Immagine?

La prenotazione avviene tramite email, specificando la zona in cui si è interessati a ricevere la consulenza.

Provvederemo noi a farti contattare dal consulente più vicino, che ti offrirà un percorso personalizzato in base alle tue reali esigenze e ti proporrà i relativi costi e tempi.

Come posso fare la Consulenza con Rossella?

Le Consulenze di Immagine one to one sono fatte esclusivamente dai consulenti del nostro Network, formati presso l’Italian Image Institute e con lo stesso metodo.

Dove si svolgono le consulenze?

Le consulenze sono svolte in tutta Italia e Svizzera dal nostro Network di Consulenti.
Siamo disponibili nelle città di:

Bari, Brindisi, Caserta, Chiasso, Como, Firenze, Ginevra, Lecce, Locarno, Losanna, Lugano, Mantova, Mendrisio, Milano, Napoli, Palermo, Parigi, Prato, Roma, Salerno, Verona, Vicenza, Zurigo.

Il servizio si svolge presso lo studio del consulente o anche a domicilio del cliente.
Scrivici una email indicando la tua città di preferenza e ti metteremo in contatto con il Consulente della zona.

Quanto costa una Consulenza di Immagine?

Il preventivo viene costruito in base alle effettive esigenze della persona e al tipo di percorso o servizio concordato: scrivici una email a indicando la tua città e ti metteremo in contatto con il Consulente della tua zona.

Le Consulenze di Immagine sono svolte solo a Milano?

No, le consulenze sono svolte in tutta Italia dal nostro Network di Consulenti. Scrivi una email indicando la tua città e ti metteremo in contatto con il Consulente della tua zona.

Chi sono i Consulenti con cui collaborate?

Italian Image Institute si avvale della collaborazione del più grande network di Personal Shopper e Consulenti di Immagine in Italia, esteso da Nord a Sud su tutto il territorio nazionale e non solo.

Si tratta di professionisti altamente qualificati, formati presso l’Italian Image Institute e accomunati dallo stesso standard e dagli stessi metodi di lavoro.

Come si diventa una Consulente del nostro Network?

Per entrare a far parte del nostro network come Consulenti d’Immagine e Personal Shopper è requisito fondamentale aver frequentato i nostri corsi di Consulente d’Immagine e Personal Shopper Foundation e Advanced e aver maturato un’esperienza di almeno 1 anno.

La Consulenza di Immagine è sia per uomini che per donne?

Certo! La Consulenza di Immagine è aperta a tutti, a prescindere dal genere e dalla sessualità della persona.

Per fare la consulenza è necessario essere maggiorenni?

Sì, è necessario aver compiuto 18 anni.

Come posso regalare una consulenza?

È possibile acquistare un buono per una consulenza di Armocromia o altri servizi, scrivendo una email.

Si possono fare Consulenze online?

Le consulenze di immagine, per essere considerate attendibili e professionali devono essere svolte necessariamente dal vivo. Per questo non eroghiamo servizi online.

Corsi

Come posso iscrivermi a un corso?

Le iscrizioni avvengono tramite il nostro sito, inserendo nel carrello il corso o i corsi scelti e procedendo con le istruzioni riportate.

L’iscrizione si considera effettuata alla ricezione del pagamento, che dovrà essere effettuato entro 24 ore dalla ricezione dell’email di conferma ordine.
Pertanto, se si procede via bonifico, è necessario inviarcene la conferma e i dati per la fattura.

In caso non ricevessimo nessun riscontro entro le 24 ore, la prenotazione sarà automaticamente cancellata.

Per le prenotazioni con pagamento rateizzato non procedere dal sito: clicca qui.

È possibile rateizzare il pagamento?

Sì, è possibile rateizzare il pagamento, ma solo per i corsi. Non per l’acquisto di consulenze o prodotti.

La rateizzazione non prevede il pagamento di interessi.

L’iscrizione al corso con pagamento rateizzato deve avvenire tramite email, non facendo l’ordine dal sito.

Per confermare l’iscrizione, è necessario procedere con un acconto del 30% del totale.

Il resto può essere saldato in 1 rata successiva per i corsi di un giorno o in 2 rate successive per i corsi più lunghi. Le rate devono essere mensili e saldate entro l’inizio del corso.

Quali sono i metodi di pagamento?

Il pagamento direttamente dal sito può essere effettuato tramite PayPal, carta di credito o bonifico bancario.

Se hai scelto il bonifico come metodo di pagamento, ricordati di mettere nella causale: nome, cognome e ordine effettuato.

È inoltre necessario inviare una email con la distinta di avvenuto bonifico.

Se hai scelto di procedere con un pagamento rateizzato per l’iscrizione a un corso, ricordati di inviare la distinta di avvenuto bonifico alla email.

La causale del bonifico deve contenere: il nome del partecipante al corso e il nome del corso a cui si intende iscriversi.

Il corso permette di entrare subito nel mondo del lavoro?

I corsi di Italian Image Institute forniscono tutti gli strumenti per formare la figura di Consulente d’Immagine e Personal Shopper e a prepararla al mondo del lavoro.

Terminati i corsi, lo studente sarà in grado di lavorare come libero professionista o all’interno di realtà aziendali, nel mondo dell’immagine, della moda o del beauty.

Come funziona il Corso Annuale di Fashion Stylist e Image Consultant

Il corso annuale di Fashion Stylist e Image Consultant permette di frequentare tutti i corsi presenti nell’offerta formativa di Italian Image Institute, a un prezzo agevolato.

Il percorso ha inizio il giorno del primo corso a cui si è scelto di partecipare. A partire da tale data si ha a disposizione un anno solare per frequentare anche tutti gli altri corsi.

Qualora si perdesse una data, la si può facilmente recuperare, perché ogni corso prevede circa 2/3 edizioni l’anno.

Se vuoi avere maggiori informazioni sul corso annuale di Fashion Stylist e Image Consultant clicca qui.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla nostra offerta formativa clicca qui.

Quando inizia il Corso Annuale di Fashion Stylist e Image Consultant

Il percorso ha inizio il giorno del primo corso a cui si è scelto di partecipare. A partire da tale data si ha a disposizione un anno solare per frequentare anche tutti gli altri corsi.

Ad esempio, se acquisti il Corso annuale il 1° gennaio e la data del primo corso che scegli di seguire è il 1 febbraio, hai un anno di tempo fino al 1 febbraio dell’anno successivo, per completare tutti i nostri corsi.

Qual è la differenza tra Corso Foundation e Advanced?

I Corsi di Consulente d’Immagine e Personal Shopper Foundation e Advanced sono entrambi suddivisi in 3 moduli, frequentabili separatamente: Armocromia; Analisi delle Forme; Shopping e Guardaroba.

Il Corso Foundation (circa 50 ore) fornisce tutti gli strumenti di base per poter intraprendere la professione di Consulente di Immagine e Personal Shopper: la preparazione tecnica, ma anche i consigli per l’avviamento. Per avere maggiori informazioni su questo corso clicca qui.

Il corso Advanced (circa 50 ore) costituisce un ulteriore approfondimento di quanto già trattato nel corso Foundation: confronta e implementa diverse tecniche per elevare la propria preparazione e il proprio business ad un livello superiore. Per avere maggiori informazioni su questo corso clicca qui.
è possibile iscriversi al corso Foundation oppure a entrambi: Foundation più Advanced.

Per fare il Corso Advanced è obbligatorio fare il Corso Foundation?

Sì, per frequentare il corso di Consulente di Immagine e Personal Shopper Advanced è necessario aver prima frequentato il corso Foundation.

Il corso Advanced costituisce infatti la naturale prosecuzione del corso base, con approfondimenti ed esercitazioni pratiche: è fondamentale essere in possesso delle nozioni e della teoria trattate nel corso Foundation del nostro istituto. Non verranno infatti ritenuti idonei altri diplomi conseguiti in altre scuole.

In cosa consiste il Tutoring?

Il Tutoring consiste nella possibilità di contattare i docenti del corso frequentato per chiarimenti o approfondimenti relativi a quanto trattato durante le lezioni in aula.

La durata del tutoring per tutti i nostri corsi è di un mese.

Qual è il corso di Armocromia?

Il corso di Armocromia è il primo modulo del corso di Consulente di Immagine e Personal Shopper.

Può essere frequentato anche singolarmente e prevede sia la versione Foundation che Advanced.

È possibile seguire solo il modulo Foundation oppure insieme Foundation Advanced.

Non è possibile invece seguire solo il modulo Advanced senza le nozioni e la teoria trattate nel corso Foundation del nostro istituto. Non verranno ritenuti idonei altri diplomi conseguiti in altre scuole.

I corsi sono aperti anche a principianti? I corsi sono studiati per fornire le basi e gli strumenti indispensabili a chi si affaccia per la prima volta a questo mondo. Ma si rivolge anche a professionisti del settore che intendono approfondire le proprie competenze o ampliare i propri servizi.

I corsi sono a numero chiuso?

Sì, i corsi sono a numero chiuso, che varia di corso in corso.

I corsi sono solo a Milano?

Sì, la sede dei nostri corsi è solo a Milano.

Per le consulenze private invece, collaboriamo con un network di consulenti che opera in tutta Italia e in Svizzera.

Scrivi una email indicando la tua città, indicando la tua città e ti metteremo in contatto con il Consulente della tua zona.

Quanto costano i Corsi?

Il prezzo dipende dal corso stesso. I prezzi, insieme a tutte le informazioni organizzative e didattiche, sono consultabili nelle pagine dedicate ai corsi.

I corsi sono tenuti da Rossella?

Si, i corsi di consulenza di immagine sono tenuti da Rossella.

Altri corsi sono invece tenuti da altri professionisti massimi esperti del settore, che collaborano con il nostro istituto.

Quando si tengono i corsi?

Le date dei corsi, insieme a tutte le informazioni organizzative e didattiche, sono consultabili nelle pagine del sito dedicate ai corsi.

Come posso regalare un corso?

Puoi comprare il corso sul nostro sito e scrivere una email indicando il nome del partecipante.

Ti invieremo un voucher regalo.

Quanto durano i corsi?

La durata dipende dal corso stesso: ci sono corsi di una giornata, ci sono corsi da 50 o 100 ore e poi c’è il percorso annuale.

Come funziona il corso di self styling?

Il SELF STYLING è una consulenza di immagine completa, di gruppo (min 2 – max 5 partecipanti) del tutto pratica e non teorica.

Verrà svolta da un consulente del nostro network, che si metterà in contatto con il cliente una volta completata la procedura di acquisto online.

Chi acquista il corso deciderà dove farlo e con chi farlo (amiche, sorelle, colleghe).

Il prezzo totale del corso non cambia e sarà diviso a seconda della composizione del gruppetto: più sono i partecipanti e minore sarà il prezzo per ciascuno.

Il prezzo per l’intero gruppo è sempre di €1500 in un’unica soluzione, da pagare direttamente sul nostro sito tramite l’acquisto online.

Prodotti

Cosa è incluso nel Deluxe Professional Set?

Il Deluxe Professional Set comprende tutti i prodotti del nostro E-Shop in un pack ad un prezzo speciale.

La lista completa del contenuto è indicata nella pagina descrittiva del prodotto: Deluxe Professional Set.

Quale differenza c’è tra il Kit per l’Analisi del Colore e il Deluxe Professional Set?

Il kit per l’Analisi del Colore contiene più di 60 drappi per eseguire una seduta professionale di Armocromia.

Il Deluxe Professional Set contiene il kit completo per l’Analisi del Colore e tutti gli altri prodotti del nostro E-Shop, in un unico pack ad un prezzo speciale.

Ci sono degli sconti se si comprano più palette?

Certo. In ogni pagina dedicata alle palette si può consultare uno specchietto in cui vengono riportati i prezzi vantaggiosi per l’acquisto di pacchetti di palette.

È possibile personalizzare le palette?

Sì, è possibile personalizzare le palette con il proprio logo e la propria grafica.

Tale servizio è possibile solo per ordini maggiori di 100 pezzi.

Per informazioni e preventivi, scrivi una email.

Quanto impiega la merce ad arrivare e quanto costa la spedizione?

SPEDIZIONE VALORE DELL’ORDINE COSTO DI SPEDIZIONE TEMPISTICHE
Italia spesa inferiore a 49€ 5.90€ 2-3 giorni lavorativi
Italia spesa superiore a 49€ Gratis 2-3 giorni lavorativi
Europa spesa inferiore a 99€ 9.90€ 4-5 giorni lavorativi
Europa spesa superiore a 99€ Gratis 4-5 giorni lavorativi
Extra Europa fisso 29.90€ 4-5 giorni lavorativi

Non trovi quello di cui hai bisogno?

Inviaci una email all'indirizzo: [email protected]